Domenica la consegna del Masgalano all’Istrice
15 Set, 2016
Masgalano 2016

Domenica 18 settembre, alle ore 17,30, in Piazza del Campo, alla presenza delle autorità cittadine e delle rappresentanze delle Contrade, si terrà la cerimonia durante la quale il sindaco Bruno Valentini consegnerà il Masgalano 2016 alla Contrada dell’Istrice.

L’ambito premio quest’anno è stato offerto da Rosanna Bonelli, detta “Rompicollo”, la prima donna fantino ad aver corso il Palio nella storia moderna (era il 16 agosto 1957), e realizzato dalla figlia Chiara Flamini.

Un’opera splendida, carica di sensibilità e creatività, con forti richiami identitari alle sue radici familiari e senesi.

Nel corso della cerimonia il sindaco consegnerà anche i “bandierini” e le pergamene alla proprietaria del cavallo Preziosa Penelope, vincitrice del Palio del 2 luglio e del 16 agosto, eseguiti dagli studenti del Liceo Artistico Statale “Duccio di Buoninsegna”: Vanessa Casini, Stella Sampieri, Eleonora Cresti e Erika Di Milia; per la Contrada che ha conquistato il Masgalano la pergamena realizzata dalla studentessa Rebecca Arzilli.