Domenica alle ore 18 al PalaEstra arriva la Lube. Mattei: “Sono fortissimi sia in battuta che in attacco”
23 Feb, 2019
Emma Villas

Quello di domenica alle ore 18 al PalaEstra sarà il secondo scontro diretto nella storia tra Emma Villas Siena e Lube Civitanova Marche che fino ad oggi si sono trovate l’una di fronte all’altra solamente lo scorso 14 novembre all’Eurosuole Forum. In quella circostanza, di fronte a quasi 2.900 spettatori, i marchigiani si imposero con il risultato di 3-1 con un ottimo Juantorena, autore di 24 punti, che venne nominato mvp della gara. Per la Lube ci furono anche 15 punti di Simon, 14 di Leal e 9 di Sokolov mentre Siena terminò la sfida con 17 punti di Hernandez, 13 di Ishikawa e 11 di Gladyr. Il match durò un’ora e 55 minuti e vide la Emma Villas lottare fino al 32-30 del primo set, vincere poi il terzo 20-25 ma cedere poi al quarto.

La gara di domenica sarà valevole per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega. Alla fine della regular season mancano appena cinque partite. La Lube è terza in classifica a -1 da Trento e a -4 da Perugia mentre Siena è tredicesima a -5 da Sora e a -6 da Vibo Valentia. I marchigiani sono reduci da una bella vittoria in casa contro Modena (3-0 il risultato finale), la Emma Villas è invece uscita sconfitta per 3-1 a Busto Arsizio contro Milano pur lottando per l’intera durata della sfida. La gara contro la Lube sarà match sponsored by Banca Cras.

“Loro sono sicuramente in un momento straordinario – commenta il numero 10 della Emma Villas Siena, Andrea Mattei –, abbiamo visto cosa sono stati in grado di fare pochi giorni fa contro Modena. Hanno un ottimo roster, sono molto forti in battuta e in attacco. Noi siamo chiamati a fornire una prova superlativa, sicuramente daremo il massimo. All’andata contro di loro, nonostante la sconfitta, fornimmo una buona prestazione. Ci metteremo nuovamente alla prova contro una grande squadra sapendo bene quanto sia importante tentare di conquistare punti per la nostra classifica. Dobbiamo tentare di prendere dappertutto e contro ogni avversaria punti per raggiungere la salvezza”.

Ex dell’incontro sono Andrea Giovi, Cristian Savani e Andrea Marchisio. La partita verrà arbitrata da Rossella Piana e Giuliano Venturi.

La prevendita per la sfida contro la Lube è attiva su Ciaotickets e punti vendita autorizzati. La biglietteria al PalaEstra è aperta anche venerdì e sabato dalle 17 alle 19,30.