Domenica al PalaEstra la Emma Villas Siena sfida Milano: il via alle ore 18
16 Nov, 2018
Yuki Ishikawa_foto33 Emma Villas

A quarantotto ore dalla sfida casalinga contro la Revivre Axopower Milano. E’ l’ottava giornata del campionato di Superlega, anche se per Siena si tratta della nona gara giocata in questo torneo visto che la partita valevole per la nona giornata è stata anticipata dalla Emma Villas mercoledì contro la Lube.

La gara contro il team meneghino verrà giocata domenica 18 novembre alle ore 18 al PalaEstra. Arbitri della sfida saranno Mauro Goitre e Luca Sobrero.

Milano ha in classifica 11 punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte nei sette match disputati fino a questo momento ed è reduce dal sconfitta al tie break nel derby casalingo contro Monza: 21 nella circostanza i punti di Nimir Abdel Aziz, 15 per Clevenot e 10 a testa per Basic e Piano.

“Sarà una partita importante per noi – dice lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa –. Contro Civitanova Marche abbiamo perso, ma non abbiamo giocato male. A mio avviso stiamo crescendo, domenica speriamo di poter centrare la nostra prima vittoria in questo campionato di Superlega. La Lube è una squadra composta da grandi campioni, però noi non abbiamo sfigurato, nel primo set abbiamo lottato fino alla fine ed il terzo lo abbiamo vinto. Fino ad ora ci è sempre mancato poco per raggiungere un buon risultato, però noi lavoriamo per migliorare in alcuni aspetti. Nella nostra squadra ci sono buonissimi giocatori e sono convinto che potremo crescere”.

“Milano è una squadra costruita per lottare per il quarto-quinto posto, fino ad ora sono un po’ più indietro in classifica – commenta il centrale del team senese, Lorenzo Cortesia –. Sarà una sfida dura per noi, dobbiamo sbloccarci per poter aprire una striscia positiva. Da parte nostra dobbiamo riuscire ad essere più squadra nei momenti importanti di un match, non subire break considerevoli ed essere più cinici e precisi giocando sempre al massimo. Contro la Lube ci siamo portati a casa un set e anche il primo parziale lo abbiamo lottato fino in fondo, si devono portare a casa le cose positive che abbiamo fatto e andare avanti”.

Per poter assistere alla partita è già attiva la prevendita nei punti CiaoTickets e anche online all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-revivre-axopower-milano?fbclid=IwAR3pWI1dayhTCBt1c6Sj8pSQksDxs2eHYccPrzBOB8EIljrFIUdYkzdF25k.

La biglietteria del PalaEstra aprirà venerdì 16 dalle ore 17 alle ore 20. Domenica 18 novembre, giorno del match, aprirà dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 in poi.