Domenica a mezzogiorno la Emma Villas Siena sfida Brescia al PalaEstra!
21 Gen, 2016
Scappaticcio, Snippe e Bortolozzo - Emma Villas Siena

A mezzogiorno al PalaEstra! Questo l’orario del prossimo appuntamento di campionato della Emma Villas Siena, per la gara di domenica 24 gennaio, sponsorizzata da VisMederi: la squadra toscana scenderà in campo contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia per la diciassettesima giornata di regular season.
Dopo la lunga e complessa partita giocata ieri (mercoledì 20 gennaio) fuori casa contro la Globo Scarebeo Civita Castellana, valida per l’accesso alle semifinali della Del Monte Coppa Italia Serie A2, la Emma Villas Siena si prepara al nuovo match casalingo con una buona iniezione di fiducia e la giusta carica.

Nella partita dell’andata (il 25 novembre) Brescia era riuscita ad avere la meglio sulla formazione toscana, vincendo per 3 set a 1.
Da quel giorno, però, la squadra del Presidente Bisogno ha subito un’evoluzione straordinaria, portandosi in settima posizione con 25 punti. Dopo cinque vittorie consecutive, solo la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è riuscita a frenare la risalita della squadra senese, nel match di domenica 17 gennaio. Diverso, invece, il percorso compiuto fin qui dalla squadra lombarda, che si trova in fondo alla classifica con 12 punti e ha iniziato il girone di ritorno con segno negativo, perdendo tutte e tre le partite giocate (contro Potenza Picena, Ortona e Reggio Emilia).

Ma, come sempre, sarebbe un errore sottovalutare gli avversari e credere di avere la vittoria in pugno. Se è vero che Brescia non potrà contare sul significativo apporto del suo giovanissimo opposto Fabio Bisi, infortunato da diverse settimane, non bisogna dimenticare che la rosa bresciana non solo è costituita da giovani talenti, come lo schiacciatore Emanuele Rodella, ma annovera anche il pluricampione ed ex schiacciatore titolare della nazionale italiana Alberto Cisolla. Al timone l’esperto palleggiatore Simone Tiberti, che può vantare 14 stagioni in serie A.
Solo il campo potrà rivelarci la squadra che uscirà vincitrice da questa diciassettesima giornata della regular season. Quel che è certo è che i leoni toscani cercheranno di difendere il loro fortino senese, circondati dal caloroso abbraccio dei loro tifosi.

Per l’occasione, la biglietteria del PalaEstra sarà aperta dalle 17.00 alle 19.00 di sabato 23 gennaio e dalle ore 9.00 in poi domenica 24. Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla partita anche su Ciaotickets (http://www.ciaotickets.com/node/12808?mini=calendar/12808/2016-01).