Domenica 9 Giugno, a partire dalle ore 15.30, il quartiere della Coroncina verrà animato dal “Coroncina Circus Fest”. Una grande festa aperta a tutta la cittadinanza, organizzata dalla Scuola di Circo Badabam ASD, come evento d’apertura del progetto “Costellazioni Culturali”, sostenuto da Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell’ambito del programma RESET (2023).
L’obiettivo del “Coroncina Circus Fest” è creare un momento di incontro e condivisione per gli abitanti del quartiere e incentivare una maggiore frequentazione delle periferie da parte dei cittadini di Siena. Un momento ludico, conviviale e gratuito per promuovere un senso di comunità eappartenenza attraverso un’esperienza ricca di cultura edivertimento, per tutte le età.
La festa si sovlgerà in Strada Cassia Sud 122, negli spazi delCircolo della Coroncina, partner di progetto che metterà a disposizione i luoghi per spettacoli e laboratori e si occuperà della parte di food & beverage. Alle 18.30 ci sarà anche un aperitivo per i partecipanti all’iniziativa.
Grazie alle tante realtà che promuovono il progetto, l’evento ospiterà una grande varietà di attività e proposte, per un ricco e intenso calendario.
Dalle 15.30 bambini e ragazzi potranno trovare: Laboratori di Circo, con giocoleria, equilibrio, danza aerea e palo cinese, acura di Badabam; il Playbus, con giochi tradizionali di piazza, a cura di Topi Dalmata; la “Boite à Fables”, una scatola piena di Fiabe in cui immergersi per qualche minuto, a cura di Corps Rompu.
Dalle 18 inizieranno gli spettacoli, con: FuoriDentro del Performing Group di Badabam, Performance di danzacontemporanea con la Compagnia MOTUS e la GrandeMusica, da Verdi e Puccini ai giorni nostri, a cura di Italian Opera Siena.
A conclusione della giornata il Coroncina Circus Fest ospita la Compagnia bolognese di circo contemporaneo AGA, chepresenterà Ca’ Mea: spettacolo tutto al femminile con tre donne alla ricerca di un equilibrio, in una casa che non è una casa, fra filo teso, sfera d’equilibrio, verticali e mano a mano.
Uno spettacolo intimo, divertente e sincero dove Ca’ Mea può diventare Ca’ tua, Ca’ sua, Ca’ Nostra, per una perfettaanalogia con le sorti del quartiere Coroncina nella giornatadel 9 giugno.
Un evento aperto a tutti all’insegna della cultura, dellapartecipazione e della comunità. Vi aspettiamo con entusiasmo per riscoprire il quartiere e renderlo un luogo più vivo e partecipato.
Per ulteriori informazioni: Scuola di CircoBadabam ASD Email: info@badabam.it