Prima pagina

Domani torna l’appuntamento con “Sette note in sette notti”

Giovedì 19 novembre torna il terzo appuntamento “Sette note in sette notti’. Al centro della serata dedicata all’arte, alla musica e al gusto il racconto della storia dell’elmo del Capitano del Popolo che sarà possibile scoprire grazie al percorso di visita parallelo offerto all’interno del Museo Civico di Siena. La serata, con inizio alle ore 21, proseguirà con il concerto dei talenti dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci e con la pausa gustosa a cura di Enoteca italiana.

Storia, gusto e arte protagonisti al Civico. Il terzo appuntamento della rassegna si aprirà giovedì 19 novembre con il racconto del copricapo da parata quattrocentesco, tra i più importanti simboli dell’identità senese, che cela una suggestiva storia legata alla celebre battaglia di Poggio Imperiale. Dopo l’approfondimento artistico la serata proseguirà con la pausa di gusto, con gli assaggi Brunello di Montalcino DOCG e Rosso di Montalcino DOC a cura di Enoteca Italiana. Il viaggio nell’arte si concluderà con il concerto del Franci “7 note in musica” che vedrà esibirsi al piano Andrea Di Mauro, Andrea Stefanini, Davide De Luca, Mattia Senesi su musiche di Chopin e Debussy.

Sette note in sette notti. L’evento organizzato dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo presso il Museo Civico all’interno di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo. L’iniziativa si svolge, ogni giovedì, dalle ore 21 alle 23 ed è a pagamento con richiesta di prenotazione. Il biglietto, in vendita direttamente al museo, è di 6 euro, nel caso di acquisto, contemporaneamente al primo, di altri due ingressi successivi il costo è di 4,50 euro. Per tutta la durata della rassegna sarà attivo il servizio taxi che garantisce il trasporto con tariffe agevolate per chi partecipa all’evento. Per informazioni è possibile chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 – 223 – 226 (orario ufficio ) oppure scrivere all’indirizzo: museocivico@comune.siena.it. Per conoscere il programma completo della rassegna è possibile consultare il sito www.comune.siena.it.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena