Prima pagina

Domani l’inaugurazione del 774° anno accademico dell’Università di Siena

Si terrà domani, 17 dicembre, l’inaugurazione del 774° anno accademico dell’Università di Siena.
La cerimonia sarà aperta alle ore 10, nell’aula Magna del palazzo del Rettorato, dal “Gaudeamus igitur “ e dal corteo accademico.
Il rettore Angelo Riccaboni terrà la tradizionale relazione che sarà l’occasione per fare il punto sugli eventi caratterizzanti dell’anno appena trascorso e sull’evoluzione in corso nelle attività istituzionali e amministrative dell’Ateneo.
Dopo l’intervento del rappresentante degli studenti e quello della rappresentante del personale tecnico e amministrativo, il professor Riccardo Basosi, ordinario di Chimica fisica presso il dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia, pronuncerà la prolusione dal titolo “L’Energia dai fondamenti della Termodinamica alla Sostenibilità ambientale”.
Saranno presenti le autorità cittadine e i rappresentanti degli altri Atenei toscani.
Nell’occasione sarà disponibile il volume “Luigi De Angelis. Una vita fra Università, Biblioteca e Galleria d’arte”, di Alessandro Leoncini, archivista dell’Ateneo.
Inoltre nel pomeriggio, sempre nell’aula Magna, alle ore 17, si svolgerà la cerimonia di apertura della stagione sportiva del CUS, con la presentazione dell’attività agonistica e la consegna di premi speciali agli atleti.
La cerimonia è aperta al pubblico ed è possibile seguire l’evento anche in diretta web, collegandosi al sito dell’Ateneo: http://www.unisi.it/unisilife/notizie/inaugurazione-774.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena