Domani il Premio Celli e la premiazione di Rocco Nice, cavallo dell’anno
20 Dic, 2018
btr

Si terrà domani, 21 dicembre, alle 18,30 nella Sala delle Lupe a Palazzo  Pubblico la cerimonia di consegna dei premi della trentanovesima edizione del Premio Celli. A consegnare i riconoscimenti saranno il giornalista sportivo e volto noto della tv Massimo Caputi e l’attrice Paola Lambardi che premieranno il poeta e latinista Alessandro  Fo e il direttore Sviluppo e Marketing del Coni Diego Nepi Molineris. Nel corso della cerimonia sarà assegnato anche il premio al cavallo dell’anno che quest’anno è andato a Rocco Nice. Il barbero vittorioso del Palio del 2 luglio 2018 sarà in piazza del Campo per ricevere il riconoscimento.

Nel corso della premiazione nella Sala delle Lupe sarà proiettato un video appositamente realizzato dal Coni per raccontare i successi degli atleti senesi in varie discipline sportive.

Il Premio Celli è dedicato alla memoria del giornalista senese che, con un gruppo di intellettuali, dette vita al giornale “Il Campo di Siena”, oggi “La Voce del Campo”, diretto da Maria Pia Corbelli.