Domani Associazione Autismo Siena e Diba 70 insieme per Il concorso provinciale “Il mio compagno speciale”
27 Nov, 2015
bambini-autismo

Sabato 28 novembre, a partire dalle ore 16:00 presso lo stabilimento Di.B.A. in via di Fugnano 5 a San Gimignano, il presidente dell’Associazione Autismo Siena “Piccolo Principe” Alberto Negri presenterà i dettagli del concorso scolastico “Il mio compagno speciale” edizione 2016, dedicato ai ragazzi delle Scuole Primarie, Secondarie di I grado e Secondarie di II grado della Provincia di Siena. L’evento è a ingresso libero gode del patrocinio del Comune di Siena e di quello del Comune di San Gimignano.

Il concorso “Il mio compagno speciale” edizione 2016, nato nel 2012 e giunto quindi alla sua quarta edizione, ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi in età scolare sul tema della diversità (nello specifico sull’accettazione e l’integrazione degli alunni autistici) dando libera scelta nel rappresentare la loro personale esperienza con un compagno o una compagna autistici attraverso un elaborato scritto, un disegno o una qualsiasi altra opera creativa. ll concorso è reso possibile dal sostegno della Diba 70 e da quello dei Lions Club Siena. Il bando è scaricabile dal sito internet www.autismosiena.it

La giornata sarà allietata dall’intrattenimento comico del prestigiatore Maurizio Monte, in arte Mago Mamò, con una sequenza di sorprendenti magie e in un crescendo di gag e momenti comici. Il Mago Mamò sfiderà i grandi classici della magia invitando gli spettatori di tutte le età a diventare assistenti magici e parte attiva dei numeri. Tra piccole e grandi illusioni il divertimento è assicurato.

A disposizione buffet dolce o salato e degustazioni gratuite di caffè e bevande calde, snack e bibite, oltre a un vasto assortimento di prodotti dolciari Caffarel, Venchi e Flamigni in offerta con sconti dal 20% al 50%. Simpatici zainetti in omaggio per tutti i ragazzi, tre dei quali colmi di leccornie e bontà natalizie.

Informazioni:

Associazione Autismo Siena “Piccolo Principe”, Strada delle Volte Alte, 21 – 53100 Siena – mobile 327 755.24.23 / 328 117.15.68 – piccoloprincipe@autismosiena.it

Di.B.A. – Tel. 0577 90.71.06 – info@dibasg.com