Prima pagina

Design industriale, buone notizie per le imprese

“Una notizia positiva per le imprese del nostro territorio”. Il Sindaco David Bussagli commenta il positivo risultato per il design industriale, legato all’approvazione del decreto Sblocca Italia in cui è stato inserito l’articolo 52 che riprende il testo della proposta di legge sul design a prima firma della parlamentare senese Susanna Cenni. Tale articolo va a modificare quella norma che applicava il diritto di autore anche ai così detti “classici”, che di fatto metteva in difficoltà tutto il comparto.
“Una vicenda che si è conclusa bene  – dice Bussagli – grazie all’impegno del territorio, grazie alla tenacia delle imprese che operano nel comparto, grazie a Susanna Cenni e alla sensibilità del Governo Renzi”. L’articolo approvato nel decreto Sblocca Italia, presentato da Susanna Cenni, mette in sicurezza il comparto del design industriale “che – sottolinea Bussagli – in una fase storica come questa, così difficile per le imprese e per i lavoratori, si è trovato con una norma che rischiava di far cessare la produzione”.
“Una norma faziosa – prosegue Bussagli – che ha dato il via ad una  vicenda lunghissima che ha mobilitato tutto il territorio, in prima linea per difendere un settore produttivo prezioso e tutelare la produzione, le imprese, i lavoratori”.
“Dopo mille passaggi – conclude il Sindaco – oggi arriva un bel risultato, che non era scontato e che ci permette di chiudere questa scellerata parentesi che ci vogliamo lasciare alle spalle quanto prima. Grazie all’impegno di tutti e grazie alla tenacia di Susanna Cenni e della buona politica che ha vinto per tutti noi”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena