Deceduto Raol, il cavallo della Giraffa infortunatosi durante il palio
21 Ott, 2018
btr

Non ce l’ha fatta Raol, il cavallo andato in sorte alla contrada della Giraffa. Troppo grave l’infortunio riportato ieri sera durante la corsa, quando è scivolato rovinosamente nell’affrontare il secondo giro al Casato. Il cavallo è stato abbattuto. Questo il comunicato ufficiale diramato dal Comune di Siena.

“Ieri si è concluso il Palio Straordinario dedicato alla fine della Prima Guerra Mondiale, che ha visto una grandissima partecipazione di contradaioli, senesi e turisti assistiti da un tempo splendido.
Tuttavia l’Amministrazione deve dare la notizia che il cavallo dato in sorte alla Contrada Imperiale della Giraffa, Raol, è deceduto a seguito di un infortunio dopo essere stato prontamente soccorso, sedato e trasportato con una biga alla Clinica veterinaria “Il Ceppo”.
Il dispiacere è di tutta la città che ama i cavalli e li rispetta, e non accetta provocazioni da chiunque abbia solo l’interesse a farsi pubblicità, non conoscendo la nostra cultura, tradizione, rispetto e cura dei cavalli”.