Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

De Mossi: “Un bando per il volontariato per fare i tamponi agli studenti”

rptoz

“Bisogna sempre essere propositivi, avere una visione prospettica e non scoraggiarci. Mai mollare la presa. È stato un periodo molto lungo e difficile ma in primavera avremo maggiore libertà”. È il messaggio che ha voluto mandare ai senesi il sindaco Luigi De Mossi, intervenuto oggi sul proprio profilo Facebook, nel consueto appuntamento settimanale. “Il dato più significativo su cui vorrei riflettere è legato al fatto che se è vero che in questi giorni c’è stato il picco, è anche vero che la parte più invasiva stia cominciando a decrescere”, dice De Mossi, che ha dato gli ultimi numeri sulla pandemia e sui ricoveri alle Scotte (93 al momento, di cui 5 in terapia intensiva, con 6 nuovi ingressi e 10 dimissioni) e ha ricordato le regole in vigore da domani: servirà il green pass base (con tampone negativo per chi non è vaccinato o guarito) per i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici (dal 1 febbraio anche per uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari e attività commerciali fatte salve quelle essenziali).

“Stiamo collaborando sia con l’ospedale che con l’Asl Toscana Sud Est – continua il sindaco – abbiamo messo a disposizione dell’Asl la sede dell’asilo nido La Pimpa, luogo ideale per accogliere bambini dai 5 agli 11 anni, tutti i giorni, fino a un massimo di 300 vaccini giornalieri”.

Tra le novità la possibilità di fare i vaccini direttamente nelle scuole, visto che le temperature rigide sconsigliano il camper vaccinale, e un bando che sarà attivato a breve per coinvolgere il volontariato. “C’è chi ha già dato la disponibilità, verranno aperti punti dove poter fare i tamponi agli studenti”. “Vogliamo sostenere l’economia, elemento fondamentale del benessere dei cittadini. Ci attrezzeremo e faremo la nostra parte”, conclude De Mossi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena