Prima pagina

Dal calcio balilla al gioco del Panforte a Radicofani

La voglia di sano divertimento e di stare insieme ha partorito, a Radicofani, una serie di eventi strepitosi come torneo di calcio balilla che parte con le eliminatorie SABATO 27 (ore 21) al circolo Acli, a cura del Magistrato delle contrade. La domenica 28 è dominata dai contenuti sacri e tradizionale: è la “prima” del Presepe vivente di Contignano (dalle 16,30 alle 18,30, centro storico) ma poi (alle ore 21) si torna al calcio balilla con le finali, sempre al circolo Acli. Lunedì 29 (sala comunale in piazza Anita Garibaldi) è la volta del tornei di briscola, questa volta organizzato dalla proloco di Radicofani.

Immancabile il cenone del 31 dicembre proposto da un’altra proloco, quella di Contignano. Poi si continua venerdì 2 gennaio (ore 21) con il gioco del panforte a cura del Magistrato delle contrade, ancora nella sala comunale di piazza Anita Garibaldi. Sabato 3 gennaio tutti al teatro comunale Costantini, dove è di scena l’opera lirica La Cenerentola di Gioacchino Rossini (ore 21). Domenica 4 gennaio, invece, a Contignano torna il presepe vivente (ancora tra le 16,30 e le 18,30), mentre il corpo bandistico Giuseppe Verdi di Radicofani si esibisce alla chiesa di San Pietro (ore 18) per il consueto concerto di inizio anno.

Lunedì 5 gennaio la Befana arriva nelle case dei bambini di Contignano (ore 17) e più tardi (ore 21) in quelle di Radicofani, grazie alle proloco. Martedì 6 gennaio è l’occasione dell’ultima uscita del presepe vivente di Contignano (nel consueto orario, 16,30-18,30). Radicofani, invece, propone (ore 18) una tombola con cesti alimentari come premio, organizzata dalla proloco. Quindi (ore 19) tutti a teatro per la premiazione del concorso dei presepi delle contrade. Si chiude così un programma di eventi natalizi degno di una realtà più grande. “Ma noi suppliamo alle piccole dimensioni – commenta il sindaco Francesco Fabbrizzi – con una grande partecipazione popolare, con l’associazionismo. C’è voglia di stare insieme, e questo contribuisce a innalzare la qualità della vita. Non resta che fare i complimenti e gli auguri ai cittadini di Contignano e Radicofani”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena