Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Dal 18 marzo la IX edizione del Corso interdisciplinare in “Sostenibilità” dell’Università di Siena

Prende il via il prossimo 18 marzo all’Università di Siena il Corso interdisciplinare in Sostenibilità, aperto a tutti gli interessati, oltre che agli studenti dell’Ateneo.

Il corso, giunto alla IX edizione, riscuote sempre grande successo sia fra gli iscritti dell’Ateneo che fra i cittadini attratti dai temi della sostenibilità, ed è coordinato dal professor Federico Maria Pulselli.

Il ciclo comprende 24 lezioni tematiche, tenute da docenti dell’Università di Siena e da studiosi di altre realtà, che declineranno il concetto di sostenibilità  attraverso aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici e sociologici; affrontando le tematiche dalle tecnologie digitali all’agrifood, dall’impronta ecologica all’agricoltura e alla mobilità sostenibile fino alle georisorse e all’economia della felicità, con lo scopo di fornire ai partecipanti le basi per comprendere gli aspetti collegati alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.

L’insegnamento si inserisce nell’ambito del crescente impegno dell’Ateneo sui temi della sostenibilità. Negli anni passati il corso “Sostenibilità” dell’Università di Siena è stato selezionato tra le cinque migliori esperienze di didattica sulla sostenibilità in Italia dalla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.

Le lezioni, che si terranno da marzo a giugno, si svolgeranno in presenza presso l’Aula Magna del complesso didattico di pian dei Mantellini 44 a Siena; è previsto il collegamento da remoto.

Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione sono consultabili alla pagina web “Insegnamento Sostenibilità” del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente: https://www.dsfta.unisi.it/it/didattica/sostenibilita.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena