Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: verso il picco di ricoveri alle Scotte

Partiamo come sempre dalle cifre del Covid: sono 95 i nuovi positivi in provincia, di cui 39 nel capoluogo, 11 a Poggibonsi, 8 a Monteriggioni e a Castelnuovo Berardenga. Solo 14 anziani, il resto è suddiviso tra giovanissimi e fascia di mezzo. Oggi o domani, sulla base dei dati, i il sindaco De Mossi deciderà su un’eventuale proroga per la chiusura delle scuole, per il momento stabilita fino al 7 marzo. Alle Scotte ci si avvicina al picco di ricoveri, siamo a 97, meno tre dal centinaio dello scorso 23 novembre.

Intanto la campagna di screening Territori sicuri arriverà a Gaiole in Chianti da domenica prossima e poi passerà a Castelnuovo Berardenga. Per quanto riguarda l’esito a Sovicille, dove sono stati eseguiti 3081 tamponi, i positivi sono risultati 17 mentre per altri 14 sarà necessario ripetere il test, in quanto positivi a bassa carica.

Intanto a Firenze è stato presentato l’accordo di programma sullo sviluppo degli anticorpi monoclonali di Toscana Life Sciences.I test coinvolgeranno direttamente anche Siena, dato che nella fase 2 saranno effettuati anche su pazienti ricoverati alle Scotte. Per ora è ancora in corso la fase 1, a Verona.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena