Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, un nuovo caso a Gaiole in Chianti. La AOU replica sulla vicenda del paziente aretino rimasto per ore al Pronto Soccorso delle Scotte

default

Un solo nuovo caso di Covid-19 in provincia di Siena sui 14 emersi nel territorio della Asl Toscana Sud Est. Si tratta di un 70enne di Gaiole in Chianti, asintomatico e già in isolamento domiciliare come contatto di un altro caso.

Intanto fa discutere la vicenda emersa da un organo di informazione aretino, a proposito di un paziente positivo al Covid, ricoverato in un albergo sanitario a Siena ma secondo quanto riferito, rimasto per molte ore isolato al pronto soccorso delle Scotte. Non è stato abbandonato, replica il direttore generale del Policlinico, Valtere Giovannini, che ripercorre quanto avvenuto. In pratica, il problema sarebbe stato legato al forte ritardo, diverse ore, dell’arrivo dell’ambulanza del 118 che lo doveva trasferire nell’albergo sanitario. Da qui però anche l’invito di Giovannini agli operatori perché situazioni di questo tipo si potrebbero ripetere e quindi va fornita la giusta assistenza ai pazienti in dimissione nel caso di lunga attesa.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena