Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: Toscana da oggi in zona arancione, in provincia di Siena 114 nuovi contagi

Da oggi la Toscana è dunque in zona arancione: chiusi bar, ristoranti, pub, pasticcerie e gelaterie, divieto di spostarsi da un comune all’altro se non per ragioni di lavoro, studio, salute e necessità, comprendendo anche portare i figli a scuola e andarli a prendere, inoltre divieto di spostarsi da una regione all’altra. Questo per sommi capi, ricordando anche il coprifuoco già presente dalle 22 alle 5.

I numeri del resto sono elevati anche in provincia di Siena, sia per quanto riguarda i nuovi contagi che per i ricoveri nell’area Covid delle Scotte, che verrà allargata, riorganizzando le attività e i reparti vicini. Al momento sono 83 i ricoverati, per una capienza attuale di 88 posti letto. Di questi 12 sono in terapia intensiva, altri 18 con assistenza respiratoria attraverso il casco. Comunque si tratta di due ricoverati in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Ricordiamo che per quanto riguarda la Asl Toscana Sud Est, l’ospedale di Nottola agisce in appoggio al San Donato di Arezzo, con sei ricoverati.

Anche se in provincia ci sono 39 guariti, i nuovi contagi sono in aumento, e in tripla cifra: 114 quelli rilevati nelle ultime 24 ore, 31 dei quali nel capoluogo., In val d’Elsa spiccano i 15 casi di Poggibonsi, i 13 di Colle Val d’Elsa e i dieci di San Gimignano. In doppia cifra, in provincia, anche Sinalunga con 11 nuovi contagi.

Proprio da Poggibonsi la notizia dell’attivazione del terzo albergo sanitario nel territorio senese, dopo i due di Siena operativi rispettivamente da aprile ed agosto. Questa terza struttura dispone di 52 posti letto, molti di più di 21 complessivi finora a disposizione.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena