Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, salgono i contagi

Cresce il numero di contagi da Covid. In provincia di Siena i nuovi casi registrati sono 16 su 31 complessivi nel territorio della Asl Toscana Sud Est. Il maggior numero a Poggibonsi: ci sono anche due bambine di due e tre anni, entrambe sintomatiche, oltre a due uomini asintomatici di 22 e 33 anni, e ancora due donne, una di 50 anni contatto di casa, l’altra 44enne con sintomi lievi. A Sovicille una coppia rientrata dalla Campania, lui 54 anni, lei 42, oltre a una ragazzina di 11 anni. A San Gimignano un 13enne e una 12enne sintomatici che hanno contratto il virus in ambito sportivo. Due casi anche a Colle Val d’Elsa, un 56enne ed una 15enne contatti di altri casi. A Siena un 62enne sintomatico, un cui familiare è rientrato dalla Sardegna, infine a Radicondoli un 76enne asintomatico e contatto di caso. Il tracciamento ha evidenziato 55 contatti per questi nuovi contagi di Siena, ovviamente anch’essi posti in isolamento.

Salgono sensibilmente anche in ambito regionale i casi di positività, 188 di più rispetto a ieri, in percentuale l’incremento è dell’1.2 per cento.

Oggi intanto riaprono le scuole a Chianciano Terme, esclusa la Mencarelli che riprenderà le attività didattiche in presenza la prossima settimana, lunedì 12 ottobre, mentre nell’arco della prossima settimana riprenderanno la mensa e il trasporto scolastico per tutte le scuole, tranne proprio la primaria Mencarelli per la quale i servizi ripartiranno dal 19 ottobre. Inoltre fino all’11 restano chiusi i parchi giochi e sospese le attività sportive e culturali extrascolastiche per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, mentre fino al 31 ottobre saranno ancora chiusi gli impianti sportivi e palestre di Chianciano, escluse le piscine.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena