Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: prima vittima a Colle Val d’Elsa

Prima vittima per il Covid a Colle Val d’Elsa, centro pesantemente colpito dalla pandemia: si tratta di una 72enne già affetta da altre patologie, il cui figlio è attualmente in isolamento fiduciario in albergo sanitario. Il bollettino regionale segnala due vittime a Siena ma come sempre si tratta di dati che possono anche risalire alle scorse settimane, dato che vengono ufficializzati solo dopo il responso dell’Istituto Superiore di Sanità. È salito a 36, sui 74 complessivi, il numero dei morti in provincia in questa seconda ondata della pandemia. Scende comunque il numero di ricoverati alle Scotte, che ora sono 88, mentre i nuovi positivi per quanto riguarda la provincia di Siena sono 17, sei dei quali a Poggibonsi. Cinque contagi si registrano a Chiusi, dove il numero complessivo è adesso salito a 38 positivi, e il sindaco Bettollini ha deciso restrizioni importanti in vigore da oggi: chiusura per giardini, parchi, lago, cimiteri, mercati settimanali, fontanelli pubblici e casine dell’acqua, e limitazione a una sola persona per famiglia nei negozi e attività commerciali.

Sono stati intanto 230 i tamponi effettuati nel primo giorno di operatività per il nuovo drive through nel grande parcheggio del palasport di viale Sclavo. Oggi l’esito dell’esame per chi lo ha eseguito ieri.

Sul fronte dei controlli in città per verificare il rispetto del decreto e delle ordinanze, la polizia municipale ha avuto modo di sottolineare come i senesi siano pienamente entrati nell’ordine di idee di evitare gli spostamenti e rispettare le regole legate alla pandemia. In due settimane sono state acquisite oltre 200 autocertificazioni, tutte fondate.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena