Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: preoccupa Sinalunga con 19 nuovi contagi, a Chianciano altri 14 studenti positivi alla “Tozzi”

È soprattutto la situazione di Sinalunga a preoccupare nell’emergenza Covid. Qui infatti si registrano ben 19 nuovi casi dei 64 positivi in provincia emersi da 911 tamponi. Contagi, i 19 di Sinalunga, che si aggiungono però ai 25 degli ultimi tre giorni e che fanno dire al sindaco Edo Zacchei che si stanno verificando i comportamenti di alcune famiglie cittadine, senza escludere possibili esposti per danno alla salute pubblica. Il primo cittadino parla di 74 positivi e 115 persone in isolamento.

A parte Sinalunga, ci sono altre notizie rilevanti legate alla pandemia. Alle Scotte altri due decessi, in provincia dall’inizio dell’emergenza sono 157. Questa volta, a differenza di altri casi, non erano pazienti ricoverati in terapia intensiva, ma comunque si trattava di anziani con altre patologie. Attualmente sono 52 i ricoverati nell’area Covid del Policlinico.

Sul fronte dei nuovi contagi, come abbiamo detto 64 in provincia, da Chianciano la notizia di altri 14 studenti positivi nella scuola media Tozzi. Sono compagni di classe dello studente la cui positività era emersa nei giorni scorsi, tanto da decidere di chiudere la scuola e di porre in quarantena otto docenti. È positiva anche l’intera famiglia del ragazzino, e questo ha portato alla chiusura di una classe del liceo classico Poliziano e due all’Istituto San Bellarmino a Montepulciano, comune nel quale vengono segnalati due nuovi casi.

Il report dei nuovi contagi ne segnala anche otto a Torrita di Siena e cinque a Chiusi. Tre invece nel capoluogo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena