Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, nuovi contagi in tripla cifra: sono 101

I nuovi contagi in provincia di Siena sono ormai in tripla cifra: ieri 101 quelli registrati dalla Asl Toscana Sud Est. Ben 18 di questi sono nel capoluogo 14 a Poggibonsi e 13 a Sinalunga, per il resto sono sparsi un po’ in tutto il territorio provinciale. Di contro una sola persona, in tutta la provincia, è in attesa del secondo tampone dopo essere risultata lievemente positiva al primo. Aumenta anche il numero dei pazienti ricoverati alle Scotte nell’area Covid. È infatti salito a 83, dei quali 11 in terapia intensiva e 18 con assistenza respiratoria tramite casco. Rispetto a sabato sono stati registrati 8 ingressi e 5 dimissioni. Provengono in gran parte dall’area senese, seguita ma con un certo distacco dall’Alta Valdelsa e dalla Valdichiana senese.

Oggi intanto l’arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice si sottoporrà al tampone dopo aver concluso il suo periodo di quarantena. Lunedì scorso aveva annunciato di essersi posto in autoisolamento dopo essere entrato in contatto con una persona positiva al virus.

Sul fronte scolastico, un’intera prima elementare della scuola Pasquale Mazzi di Piancastagnaio è stata posta in quarantena, compresi sei insegnanti. Un bambino è infatti risultato positivo al Covid. Le lezioni proseguiranno con didattica a distanza.

Una nota lieta, fra le tante notizie pesanti legate a questa emergenza, è il primo parto alle Scotte per una donna positiva al coronavirus, anche se asintomatica. Si era rivolta all’ospedale di Poggibonsi che però le ha indicato la struttura senese più attrezzata per il parto in sicurezza. La neonata è negativa al virus, sia lei che la madre sono in buone condizioni.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena