Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: il punto in provincia

In provincia nelle ultime 24 ore ci sono stati 95 contagi, tra i quali 32 minorenni e 14 anziani, il resto compreso nelle fasce tra i 19 e i 65 anni. Nel capoluogo i nuovi casi sono 35, seguono a 10 Castelnuovo Berardenga, a 9 Poggibonsi e a 8 Colle val d’Elsa.

Proprio a Castelnuovo da lunedì prossimo, allargato però anche tutta la frazione di Quercegrossa divisa tra più comuni, si sposterà lo screening di massa Territori sicuri, che domenica sarà a Gaiole in Chianti. A Sovicille è emerso un 18esimo positivo sui 3081 tamponi effettuati.

Tra i positivi al Covid a Siena c’è anche Clio Biondi Santi, assessore comunale alle politiche giovanili e all’innovazione, che ne ha dato notizia con un video su Facebook. Intanto anche il polo senese potrebbe essere coinvolto nella produzione italiana di vaccini. Si pensa ovviamente al sito Gsk di Rosia. Il governo sta lavorando ma nulla al momento filtra sui poli farmaceutici italiani che potrebbero essere in prima linea, e su cui è in corso un confronto con Aifa e Farmindustria.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena