Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, il punto della situazione

Un altro decesso alle Scotte per il Covid, mentre è di 111 il numero dei ricoverati al policlinico per la pandemia. I nuovi contagi in provincia sono invece 71, con 17 a Siena, 11 a Colle val d’Elsa, otto a Poggibonsi e sei a San Gimignano.

Concluso a Castelnuovo Berardenga lo screening di Territori sicuri, il dato parziale è di otto positivi e dieci a bassa carica che dovranno ripetere il tampone. Da ieri la Asl Toscana Sud Est analizza la situazione non solo dei nuovi contagi, ma anche sotto altri aspetti importanti, come quello della diffusione nelle scuole: attualmente in questo ambito in provincia ci sono 142 positivi tra studenti, che sono 110, docenti e addetti.

Oggi al Campansi vengono ripetuti i tamponi sugli ospiti della residenza Rutilio Manetti, dopo i 15 casi emersi martedì, vale a dire la metà degli anziani presenti nella struttura. C’è da dire che tutti avevano completato il percorso della vaccinazione, compreso il richiamo. Quanto invece alla scuola materna San Giuseppe di Colle, i casi positivi  sono 15, di cui 14 bambini e un’insegnante. Quasi tutti riguardano la stessa classe tranne due fratelli minori di altrettanti contagiati che frequentano un’altra sezione. Un solo tampone è risultato positivo alla variante inglese. Tutti comunque hanno sintomi non gravi, paragonabili a quelli di una normale influenza.

Non risultano invece casi all’interno del carcere di Ranza, né fra i detenuti né tra agenti penitenziari e operatori. Le visite sono sospese, ma è confermata quella del cardinale Lojudice prevista per sabato prossimo. Da lunedì il via alle vaccinazioni.

Sul Palio, dichiarazione attendista di Luigi De Mossi, che spera si possano svolgere le carriere 2021.  “Dipende dal numero dei vaccini e dall’evoluzione della pandemia” ha spiegato il sindaco di Siena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena