Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: il punto

I nuovi contagi sono 44, con la Val d’Elsa in una situazione peggiore rispetto al capoluogo: otto casi a Poggibonsi e Colle, mentre a Siena sono sei. Sul fronte delle guarigioni le cifre sono buone, perché sono 77 quelle evidenziate dai 1291 tamponi processati nelle ultime 24 ore. La campagna vaccinale sembra cominciare a incidere, dato che progressivamente diminuiscono i nuovi casi tra le fasce di età più alte, appunto quelle vaccinate. Da domani la Asl potrà intensificare il ritmo per le persone più vulnerabili, dato l’arrivo di nuove dosi.

Il rovescio della medaglia è la situazione di Abbadia San Salvatore, che ha registrato altri 5 contagi, tanto che il comune ha chiesto la zona rossa al presidente della Toscana Giani. Tuttavia, la decisione dovrebbe arrivare solo dopo la conferenza stato-regioni di venerdì. Oggi invece in prefettura riunione del comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica allo scopo di coordinare i controlli a Siena e provincia.

Intanto però si riorganizzano le riaperture dei musei, e il primo sarà il Civico, che da venerdì 30 aprile sarà aperto dalle 10.30 alle 18, e con prenotazione anche il sabato e la domenica. Arriveranno successivamente le riaperture per gli altri musei, a cominciare dla Santa Maria della Scala.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena