Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, il punto

55 i nuovi casi di Covid in provincia, a fronte di 43 guarigioni. Siena torna ad essere il comune con il maggior numero di nuovi contagi, 13, mentre 6 sono quelli registrati a Chianciano Terme e 5 a Buonconvento. Non ci sono stati nuovi decessi alle Scotte, dove i pazienti Covid sono 121, uno in più rispetto a due giorni fa, sulla base di cinque nuovi ingressi e quattro dimissioni. Il report della Asl Toscana Sud Est relativo alle varianti fra il 19 e il 22 marzo registra soltanto un nuovo caso legato alla variante inglese.

Per quanto riguarda le vaccinazioni effettuate sono finora oltre 31 mila da parte della Asl, tra prime e seconde dosi, e quasi 20 mila eseguite alle Scotte. In realtà sono poco più di 17200 le persone che hanno completato il percorso di immunizzazione in una provincia che conta quasi 270 mila abitanti.

Nel weekend sarà a Chianciano Terme “Territori sicuri”, la campagna per lo screening di massa di Regione e Asl Toscana Sud Est. I residenti possono già prenotarsi sull’apposito portale regionale.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena