Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, da oggi scuole chiuse a Sovicille, in provincia 73 nuovi contagi

Scuole chiuse da oggi a Sovicille, mentre Siena potrebbe prendere oggi una decisione in questo senso, data l’impennata dei casi positivi che si teme legata anche alle varianti del coronavirus. Proprio a Sovicille il sindaco ha richiesto lo screening a tappeto con la campagna Territori sicuri che intanto da oggi è a Monteroni d’Arbia dove riguarderà 3mila cittadini che si sono prenotati.

Quanto ai numeri legati ai nuovi contagi in provincia, sono ben 73 nelle ultime ore, e c’è comunque da considerare che in questa fase non è diminuito il processamento dei tamponi nel weekend, dato che ne sono stati eseguiti 1134. 21 i casi registrati nel capoluogo, seguono 9 a Monteroni, 8 a Montepulciano e 9 complessivi in Valdelsa, tra Colle, Poggibonsi e San Gimignano.

Un altro decesso registrato alle Scotte, dove nell’area Covid si sono avuti otto nuovi ricoveri, che considerando due pazienti dimessi hanno fatto salire il numero complessivo dei pazienti a 73. Di questi 12 in terapia intensiva e altrettanti con necessità di assistenza respiratoria.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

HIT IN TESTA le più ascoltate su A r e

Meteo

Meteo Siena