Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: aumentano notevolmente i casi, non solo in ambito scolastico

L’emergenza Covid coinvolge l’Istituto Sarrocchi. Basta la positività di uno studente di una seconda per costringere un centinaio di ragazzi ad andare a casa, in attesa del tampone che per ora riguarda 23 studenti e tre insegnanti. Tutti mandati a casa con mezzi privati, chiuse cinque classi, misura necessaria dato che l’istituto senese è frequentato da più di 1600 studenti. Estrema attenzione sui possibili contatti di caso, in attesa dell’esito degli accertamenti. Per ora non sono stati ancora disposti isolamenti, che si decideranno ovviamente ed eventualmente solo quando si conoscerà il risultato dei tamponi e delle altre verifiche. L’attività didattica prosegue a distanza, per quanto possibile.

Altri casi emersi in ambito scolastico: un 15enne che frequenta il liceo delle scienze umane San Giovanni Bosco a Colle val d’Elsa, che è però residente in un altro comune. Il ragazzo in quarantena e isolamento domiciliare per tutta la classe per 14 giorni. Un caso anche alla primaria Marconi di Serre di Rapolano, con conseguente isolamento per otto bambini e due insegnanti di una classe terza. L’isolamento coinvolge anche la locale squadra di calcio, e riguarda undici bambini e due allenatori.

Un caso positivo anche alla secondaria di primo grado Lorenzetti a Rosia, nel comune di Sovicille. Tampone per 18 alunni e 4 insegnanti di una prima classe.

In tutto questo ci sono poi altri dieci nuovi contagi segnalati dalla Asl Toscana Sud Est nel consueto report. A Montepulciano tre casi, un 45enne rientrato dalla Gran Bretagna e due donne contatti di caso, una di 54 anni e una di 73. A Poggibonsi una 39enne e un 56enne, e ancora casi sintomatici a Chianciano, Sinalunga, Monteroni d’Arbia e Sovicille, quest’ultimo un 63enne rientrato dalla Sicilia, oltre a un 33enne invece asintomatico a Monteriggioni. Molti di questi nuovi contagi sono contatti di altri casi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena