Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: attesa per oggi la chiusura delle scuole a Siena

Non è ancora stato registrato dall’Istituto Superiore di Sanità l’ultimo decesso alle Scotte legato al Covid, che fa salire a 193 il numero delle vittime in provincia dall’inizio della pandemia. Intanto salgono a 75 i ricoverati, dei quali 12 in terapia intensiva e altrettanti con assistenza respiratoria. I nuovi contagi sono 64, frutto di un numero di tamponi inferiore rispetto ai giorni precedenti, vale a dire 800. Nel capoluogo 29 casi, poi si scende agli 8 di Monteriggioni e via via negli altri comuni della provincia.

Si attende per oggi la decisione del comune di Siena sulla chiusura delle scuole, considerando il fatto che in questa fase, e con le nuove varianti, il virus si diffonde soprattutto tra i più giovani. In questo il capoluogo segue quanto già deciso nei giorni scorsi a Monteroni d’Arbia e Sovicille, che peraltro sono al centro del monitoraggio screening Territori sicuri. Da oggi proprio a Monteroni, mentre sabato si passerà a Sovicille. Ovviamente i tamponi vengono effettuati a chi si prenota, e le postazioni a Monteroni sono allestite in piazza Matteotti, vicino agli impianti sportivi.

Ci sono anche scuole che riaprono, come a Colle val d’Elsa l’istituto alberghiero ed enogastronomico Ricasoli, rimasto chiuso una settimana con conseguente didattica a distanza per un caso di positività che ha riguardato il personale scolastico. Ora le classi sono state divise in due gruppi, che si alterneranno settimanalmente in presenza e a distanza.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena