Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: ancora una vittima alle Scotte, 51 nuovi casi in provincia di cui 15 a Chiusi

Apertura come sempre con i numeri della pandemia. Alle Scotte si contano altre due vittime ma in realtà dovrebbe esserci solo un nuovo decesso, mentre l’altro dovrebbe riguardare l’anziana di Chiusi deceduta due giorni fa. Attualmente nell’area Covid del Policlinico ci sono 55 ricoverati.

E sono 51 i nuovi casi in provincia di Siena, di cui ben 15 a Chiusi, dove il sindaco Bettollini ha ricevuto il sì per la campagna di screening a tappeto Territori sicuri, in corso questa settimana a Sinalunga. Tornando ai contagi, non ci sono altri comuni in doppia cifra, otto nuovi casi a Siena e Poggibonsi, sei a Colle val d’Elsa e poi gli altri sono sparsi nelle varie località della provincia. Le guarigioni sono 19, mentre il numero attuale dei positivi è salito a 771.

Prosegue intanto oltre a Territori sicuri anche la campagna di screening nelle scuole, promossa dalla regione ed effettuata in provincia di Siena dalla Asl Toscana Sud Est. Dopo gli studenti, testati a campione, tocca ora a docenti e al personale amministrativo e ausiliario delle scuole di ogni ordine e grado. Da lunedì potranno prenotare il test sull’apposito portale Scuole sicure e sul sito regionale per la prenotazione degli accertamenti diagnostici.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena