Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: ancora un morto alle Scotte, 42 nuovi casi in provincia

Ancora un decesso in area Covid alle Scotte, dove il numero dei ricoverati è tuttavia salito a 52, dato che ci sono stati sette nuovi ingressi, due dei quali da Arezzo. Abbastanza alto il numero dei nuovi contagi in provincia, sono 42 emersi da 657 tamponi. Undici casi sono stati registrati a Sinalunga, dieci a Colle val d’Elsa, otto nel capoluogo e sette a Poggibonsi.

Due intanto le strutture senesi prese in esame, potremmo dire in ballottaggio, per stabilire il polo principale in provincia per la campagna di vaccinazione destinata alle categorie professionali più a rischio. Si tratta di due palasport, il Dodecaedro dove giocava la Mens Sana negli anni Settanta, e quello del Costone. La decisione verrà presa rapidamente dalla direzione generale della Asl Toscana Sud Est.

Viste le difficoltà legate ai vaccini, intanto Tls accelera la ricerca sugli anticorpi monoclonali. Da oggi il via agli studi clinici: i farmaci saranno somministrati ai soggetti sani, mentre a fine febbraio toccherà ai malati. Il via libera alle prime dosi della cura alternativa potrebbe arrivare tra fine marzo e inizio di aprile.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

HIT IN TESTA le più ascoltate su A r e

Meteo

Meteo Siena