Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: ancora un decesso alle Scotte, 76 nuovi contagi in provincia di cui 24 a Siena

default

Alle Scotte un altro decesso, mentre il bollettino regionale ne conta complessivamente due nel territorio, anche se non è chiaro se il secondo sia riferito anche questo a ieri. Attualmente sono 69 i ricoverati nell’area Covid del Policlinico.

In provincia i nuovi contagi registrati sono 76, numero preoccupante anche alla luce dei 425 tamponi effettuati e processati. In particolare ci sono 24 casi nel capoluogo, 12 a Poggibonsi e 10 a Colle val d’Elsa, e appunto a Chiusi dove ieri è partito lo screening di massa “Territori sicuri” che in questo caso si svolge con tamponi molecolari. 5mila i cittadini che si sono prenotati  per una campagna che durerà cinque giorni.

A proposito dei nuovi casi, molti riguardano giovani. Il Cus Siena ha dovuto sospendere le attività per l’intera settimana a causa della positività di alcune ragazze della pallavolo. Tre studenti positivi all’Istituto Bandini, ma sono in buone condizioni e la situazione è definita comunque sotto controllo dai responsabili della scuola. La classe da loro frequentata è stata posta in quarantena, così come una del liceo scientifico Galilei dove uno studente è risultato contagiato.

Forze dell’ordine e polizia municipale dei vari comuni intanto multano chi non rispetta l’obbligo della mascherina, il divieto di assembramenti e le altre norme che abbiamo imparato a conoscere con la pandemia. A Siena, oltre alla multa inflitta a un locale che aveva tenuto aperto ben oltre le 18, contravvenzioni sono state elevate a tre giovanissimi, di cui uno minorenne, che non indossavano la mascherina. Allo studio misure per evitare la movida nel centro segnalata anche attraverso i social da diversi cittadini e testimoniata dai rifiuti presenti non solo in Piazza ma anche in altre zone.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena