Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: 88 nuovi casi in provincia, 79 i ricoverati alle Scotte

In primo piano sempre l’emergenza Covid con i numeri in provincia di Siena, dove i nuovi casi sono 88 e gli attuali ricoverati alle Scotte 79, di cui 11 in terapia intensiva e 15 con assistenza respiratoria attraverso il casco. Nel dettaglio, per quanto riguarda i nuovi contagi, il maggior numero è sempre nel capoluogo, dove sono 36. Poi si scende agli 11 di Colle val d’Elsa, 7 a Poggibonsi e 6 a Sinalunga, per evidenziare ovviamente i comuni con i numeri più alti.

Intanto l’Azienda Ospedaliero Universitaria ha diffuso una nuova precisazione, dato che la Regione nel suo bollettino, ha attribuito complessivamente 13 decessi in più alle Scotte negli ultimi due giorni. In realtà sono avvenuti in un arco di tempo molto più ampio: i primi otto in undici giorni, questi cinque sempre nell’arco degli ultimi due mesi. Questo perché la Regione deve attendere il responso dell’Istituto Superiore di Sanità che accerta se la morte sia dovuta al virus, oppure se sia comunque legata al Covid ma in presenza di altre patologie.

Il contagio è arrivato con numeri di rilievo nel carcere di Ranza, a San Gimignano: una decina di detenuti e un due agenti di polizia penitenziaria, questi ultimi asintomatici. Tutti sono in quarantena. Il cluster era emerso dopo il tampone effettuato in ospedale, e risultato positivo, su un detenuto che doveva essere sottoposto a un lieve intervento chirurgico.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena