Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: 85 nuovi contagi in provincia, 124 ricoverati alle Scotte

Nessun decesso ma aumentano i ricoveri nell’area Covid delle Scotte: ora sono 124, 20 dei quali in terapia intensiva e 43 in media intensità. Un bambino è ricoverato in area pediatrica, ed è un nuovo caso, dato che ieri si era avuta notizia delle dimissioni di un altro piccolo paziente. In provincia di Siena 85 nuovi contagi emersi da 1307 tamponi. Unico comune in doppia cifra il capoluogo: 27 i nuovi contagi registrati a Siena, seguono Poggibonsi a 8, Torrita 7 e Sarteano con sei casi.

A Siena intanto è stata avviata la campagna Scuole sicure, con lo screening gratuito in alcuni gazebo allestiti davanti alla farmacia comunale della Stazione. Inizialmente riguarda gli studenti dai 6 ai 18 anni, oltre naturalmente ai genitori e i familiari conviventi. Si può prenotare il test telefonicamente in farmacia e poi presentarsi con l’autocertificazione.

Quanto invece alla campagna Territori sicuri, oggi lo screening di massa approda a Castellina in Chianti mentre domani  e dopodomani sarà a Buonconvento. Nel frattempo ci sono i risultati relativi alla campagna effettuata a Chianciano Terme, dove i 1706 tamponi molecolari eseguiti e processati hanno individuato sette persone positive, ed altre due a bassa carica per le quali andrà ripetuto il test.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena