Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: 32 nuovi casi in provincia di Siena

Continua a preoccupare la situazione legata al Covid-19. Sono 107 complessivamente i nuovi casi nel territorio della Asl Toscana Sud Est. Di questi 32 in provincia di Siena, poco più della metà dei 61 emersi in quella di Arezzo. Salgono anche nel Grossetano i contagi, con 14 casi in più.

Per quanto riguarda Siena: cinque casi ciascuno nel capoluogo e nei comuni di Casole d’Elsa, Poggibonsi e Rapolano Terme, quattro a Monteroni d’Arbia e Sinalunga, tre a Torrita di Siena e uno a Piancastagnaio. Riguardano persone di tutte le età. Sono 43 i contatti di questi casi già posti in isolamento. In provincia di Siena c’è inoltre un caso debolmente positivo al primo tampone, in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno il contagio.

Cresce intanto la preoccupazione nella residenza sanitaria assistita San Francesco di Asciano, dove alla positività di un infermiere si è aggiunta quella di altri operatori e si teme possa essere stato contagiato anche uno dei trenta ospiti. La situazione viene comunque definita sotto controllo e circoscritta a questi casi.

Sempre nel comune di Asciano, in particolare nella località di Arbia, la positività di una maestra ha portato alla chiusura di cinque classi di due scuole diverse, tra asilo Guerrini e primaria Gianni Rodari.

Buone notizie in casa Mens Sana basket: negativo il tampone su un tesserato, per la cui temuta positività era stata sospesa l’attività sportiva. Una situazione che aveva preoccupato anche il Costone e la Virtus, dal momento che domenica scorsa le tre squadre senesi si erano affrontate nel Memorial Sandro Finetti. Dunque l’attività può riprendere.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena