Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: 23 nuovi contagi a Siena città, 55 in tutta la provincia

Mentre in ambito nazionale e locale divampa la polemica legata alle misure restrittive del nuovo decreto del governo sull’emergenza Covid, in provincia di Siena si registrano 55 nuovi casi, soprattutto nel capoluogo dove ne contiamo addirittura 23. Alle Scotte ieri quattro ricoveri, facendo salire il conto totale a 43, e ora sono state impedite le visite ai ricoverati da parte dei parenti. Tornando ai nuovi contagi, ce ne sono tredici contagi a Poggibonsi, sei a Colle val d’Elsa, tre a Castelnuovo Berardenga, due a Monteroni d’Arbia e uno ciascuno nei comuni di Asciano, Buonconvento, Casole d’Elsa, Chiusi, Monteriggioni, San Gimignano, Sinalunga e Sovicille. I contatti di caso individuati sono 62, già tutti posti in isolamento.

Facciamo il punto per quanto riguarda le scuole: diciamo subito che si stanno adeguando al 75 per cento di insegnamento a distanza indicato dal governo e recepito anche dalla regione Toscana. Ci sono però anche alcuni istituti che hanno deciso di chiudere completamente le classi e quindi di non effettuare attività in presenza. Situazione in divenire anche per quanto riguarda i contagi, sia negli istituti cittadini che in quelli della provincia.

Sul fronte della ricerca su vaccini e anticorpi monoclonali, in arrivo 80 milioni in due tranche dal governo per Fondazione Tls, legati ai test clinici necessari per cercare di stringere i tempi. Tante nel frattempo le multinazionali che già si sono rivolte al polo senese per produrre milioni di dosi di anticorpi quando l’Agenzia Italiana del Farmaco darà l’autorizzazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena