Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: 14 nuovi casi in provincia di Siena, 12 docenti in quarantena all’Istituto Agrario

Siamo lontani dai 54 nuovi casi registrati in provincia di Arezzo, che fanno salire complessivamente a 72 quelli registrati nel territorio della Asl Toscana Sud Est. I contagi rilevati nell’ultimo report in provincia di Siena sono comunque 14, numero da non trascurare. E la situazione nelle scuole è comunque da monitorare.

Tre nuovi casi sono stati registrati a Sovicille: una 36enne rientrata dalla Romania, uno studente 14enne sintomatico e una 44enne contatto di caso. Due a Radicondoli, un uomo di 74 anni e una donna di 75. Due nel capoluogo, sono contatti di caso a loro volta sintomatici, una 46enne ed un 17enne. Una bambina di 6 anni contatto di caso a Poggibonsi, un 40enne a Casole d’Elsa, un 45enne sintomatico a Chiusi, e ancora due sintomatici: un 41enne contatto di caso a Torrita di Siena, e un 48enne a Trequanda. Per questi nuovi casi sono 15 i contatti immediatamente posti in isolamento.

Dicevamo che il settore scolastico è quello che preoccupa principalmente: all’Istituto Agrario di Siena sono stati posti in quarantena dodici docenti che hanno avuto contatti con la classe di venti studenti posta in quarantena dopo che un ragazzo è risultato positivo al tampone. È quindi emergenza per la mancanza del personale docente e la scuola ha rimodulato da oggi le lezioni.

C’è poi il caso positivo al Policlinico le Scotte, una persona addetta alle pulizie, asintomatica che nella seconda settimana di settembre era risultata negativa al test sierologico periodico. Attivato quindi il protocollo di sorveglianza sanitaria per tutte le persone venute in contatto con l’operatore.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena