Costone: U14 si fanno onore al torneo di Ivrea. Scoiattoli 2006 bene a Figline Valdarno
3 Gen, 2017
costone-u14-torneo-di-ivrea

Feste quasi finite in casa Costone dove la prima squadra sta preparando il ritorno in campo previsto per domenica 8 gennaio, prima partita del 2017, che verrà disputata al PalaOrlandi come di consueto alle ore 18, avversario di turno il Basket Quarrata. E’ una gara questa tutt’altro che facile, contro un’avversaria ostica, che dovrà essere affrontata dalla Vismederi purtroppo ancora a ranghi ridotti. Infatti l’infortunio occorso il mese scorso a Duccio Benincasa (frattura del polso), è in via di risoluzione, ma ci vorrà ancora un paio di settimane prima di vederlo nuovamente con la maglia da gioco. Quarrata, 12 punti all’attivo, viaggia nei quartieri alti della classifica, trovandosi subito a ridosso delle prime 4 formazioni, così da fare un pensierino forte ai play off. La concorrenza però è spietata, infatti con 12 punti troviamo anche Montevarchi, S.Vincenzo e Vela Viareggio, compagine che nello scorso turno, quello disputato prima dell’interruzione per le festività di fine anno, ha perso proprio sul campo di Quarrata con il punteggio di 76-62. La Vismederi però potrà disporre di Luigi Bruttini che ormai da due turni ha ripreso il proprio posto in squadra segnando prima 26 punti in casa con Asciano, derby questo vinto dai costoniani, e poi 22 nella gara persa ad Arezzo. Il suo recupero certamente dà una marcia in più alla squadra che però si è vista privare, come già detto, del play titolare. Arriverà quel giorno dove coach Binella potrà contare su tutti gli effettivi! Il tecnico se lo augura, così come tutti i dirigenti.

Durante il periodo natalizio le formazioni giovanili del Costone hanno preso parte ad alcuni tornei: l’Under 14 BancaCras a quello di Ivrea, dove ha conquistato un onorevole 10° posto, e se non fosse stato per la sfida con Milano persa malamente di soli 3 punti, la classifica finale sarebbe stata ben diversa. Per l’occasione  la formazione gialloverde era guidata dal direttore tecnico Pierfrancesco Binella e da Guido Zani, mentre la squadra Scoiattoli del 2006 allenata da Marco Collini e Alessandro Nepi, è giunta 4^ al Torneo di Figline V.no, ben figurando con i pari età di società blasonate come Benetton Treviso, Pallacanestro Milano e Mens Sana Siena.

La squadra Scoiattoli 2006 allenata da Marco Collini

La squadra Scoiattoli 2006 allenata da Marco Collini

Purtroppo in casa Costone si registra anche il primo lutto; il padre di Giuseppe dragone, responsabile del progetto Baskin e del settore Minibasket della Società, è deceduto proprio il 1° di gennaio. Al tecnico della Piaggia, le più sentite condoglianze da parte della nostra redazione sportiva.