Facebook Posts Home Slide Show Sport

Costone: si parte su entrambi i fronti

Ci siamo! Il Costone, sia Maschile che Femminile, ha dato ufficialmente il via alla Stagione Sportiva 2021/22 con i raduni delle prime squadre che si sono tenuti nel tardo pomeriggio di ieri al PalaOrlandi. Una scelta, quella di utilizzare l’impiantistica a Montarioso, sia interna che esterna, dettata da varie esigenze, non ultima quella di lavorare al sicuro in casa propria dove non manca proprio nulla.

Il protagonista assoluto di questa giornata è stato il preparatore atletico Franco Maggiorelli che ormai da anni ricopre questo ruolo su entrambi i fronti, con la supervisione dei due coach, David Fattorini per il Maschile e Marco Meoni per il Femminile. Le due rose possono considerarsi ormai al completo anche se alcune operazioni di mercato potrebbero riaprirsi a sorpresa.

In casa Vismederi intanto è arrivata sabato l’ufficialità della conferma per i due brasiliani che anche quest’anno vestiranno la maglia verde-oro del Costone, a loro piace definirla così: “Sono colori questi che mi sento addosso – dichiara Vithor Juliatto che lo scorso anno ha ottenuto anche la cittadinanza italiana – gioco sentendomi a casa mia.”

Anche Samuel Lucas Silveira è entusiasta della riconferma: “Darò tutto per questa maglia e per la gente del Costone che mi ha adottato come fossi un loro figlio.” Per lui, proprio sabato, è arrivato il rinnovo del permesso di soggiorno, grazie all’iscrizione al 2°anno all’Università per Stranieri di Siena che collabora su questo fronte da sempre con le associazioni e le istituzioni cittadine.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena