Facebook Posts Home Slide Show Sport

Costone: dal 30 Agosto al 3 Settembre Camp di specializzazione con Collini e Chiacig

Avrà inizio lunedì 30 agosto il Camp di specializzazione di Basket organizzato dal Costone che si terrà presso il PalaOrlandi, sotto la guida del prof. Marco Collini. Al Camp potranno partecipare tutti gli atleti nati negli anni 2005, 2006 e 2007; per i tesserati del Costone la partecipazione al Camp sarà gratuita, 50 euro per tutti gli altri; per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria del PalaOrlandi (orario 15,30-19,00) tel: 0577 736098.

Il Camp avrà una durata di 5 giorni (lunedì-venerdì) con orario 9-12. Sarà necessario che i partecipanti siano muniti di green pass o certificato di vaccinazione, o che abbiano fatto un tampone perlomeno nelle 48 ore precedenti alla seduta di allenamento. Inoltre, al momento dell’iscrizione, dovrà essere presentato il certificato medico sportivo (anche non agonistico). Durante i 5 giorni, i ragazzi potranno affinare soprattutto le tecniche fondamentali della Pallacanestro che non sempre vengono perfezionate durante gli allenamenti stagionali.

“Purtroppo i fondamentali raramente vengono insegnati come si deve – afferma coach Marco Collini – e questo lo si può notare in campo vedendo giocare i ragazzi. I fondamentali nella Pallacanestro, così come in ogni sport, sono alla base per crescere tecnicamente.” Durante la settimana, il gruppo riceverà anche la visita dell’ex azzurro e olimpionico Roberto Chiacig, che ha iniziato una collaborazione attiva con il Costone, occupandosi assieme a Marco Collini, degli allenamenti individuali per alcuni giocatori della Società.

Infine, il Costone ha ufficializzato le date di svolgimento del memorial ‘Don Vittorio Bonci e Giorgio Brenci’ che si terrà il 25 e 26 settembre: il primo giorno, partita che verrà disputata presso lo storico campo all’aperto del Ricreatorio Pio II tra le formazioni U17 di Costone e Mens Sana, mentre il giorno successivo, con inizio alle ore 17,30, si terrà al PalaOrlandi un triangolare con le prime squadre di Costone, Mens Sana e Virtus, che farà da prologo all’inizio dei Campionati di C Gold e C Silver, programmati per il 2 e 3 ottobre.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena