Corso operatori centri benessere
31 Lug, 2014
images

Imparare ad accogliere al meglio i clienti nei centri benessere, saperli consigliare, assisterli. Con “Wellness” è possibile. E’ il corso gratuito che nasce appositamente per formare operatori che potranno lavorare all’interno di strutture termali a Siena.

“Wellnes” è organizzato da Saiter srl, in partenariato di Cescot Siena Soc. Coop. Esercenti ed Eurobic Toscana Sud. E’ finanziato dalla Provincia di Siena con Fondo Sociale Europeo 2007-2013.

Il corso Il percorso formativo è gratuito ed è destinato a 12 allievi di cui almeno 50% donne e 2 over 45. Si svolgerà su un arco di 80 ore di cui 12 di project work. E’ aperto prioritariamente a giovani e adulti inattivi, inoccupati, disoccupati, soggetti in cassa integrazione straordinaria, mobilità, che abbiano compiuto 18 anni ed abbiano adempiuto al diritto dovere-scolastico. La presentazione delle domande scadrà il 12 settembre 2014. “Wellness” vuole fornire tutte quelle conoscenze e capacità utili per accogliere il cliente e consigliarlo in relazione alle sue esigenze e al prodotto e servizio che viene offerto. In particolare il corso vuole porre una maggiore attenzione alle conoscenze necessarie all’operatore per seguire al meglio gli ospiti. In questo modo si mettono in atto le scelte migliori per assistere le persone durante i momenti di relax in centri benessere, in strutture termali e in alberghi che sono organizzati con aree benessere.

Le lezioni Il progetto è composto da sei unità formative, ovvero: “Il Cliente” per imparare a decifrare al meglio chi abbiamo davanti, “Le Acque: sauna e bagno turco” per conoscere le caratteristiche di queste due strutture, “Storia e territorio” per studiare la realtà circostante che si sposa con il servizio che viene offerto, “Aspetti medici e di pronto soccorso”, “Inglese tecnico” e alla conclusione il project work. Le lezioni si svolgeranno nel periodo settembre – ottobre 2014 presso S.A.I.TER srl in Via dei Termini 32, Palazzo Tolomei, a Siena. Al termine del percorso formativo, previa frequenza minima del 70% del monte ore, verrà rilasciato regolare attestato di frequenza.

Informazioni e iscrizioni Per richiedere informazioni ed i modelli utili per fare la domanda è possibile contattare S.A.I.TER SRL telefonando allo 0577/248875, mandando un fax allo 0577/205049, o scrivendo una mail all’indirizzo mpadalino@confcommercio.siena.it. Il bando è presente anche sui siti web www.saiter.it e www.impiego.provincia.siena.it alle voci cerc@corsi e bandi. E’ possibile chiedere il modulo della domanda anche presso i Centri per l’impiego della Provincia di Siena.