Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Coronavirus, nessun contagio a Siena nelle ultime 24 ore. Il punto alle 8.00 del 18 aprile

Nessun nuovo contagio a Siena nelle ultime 24 ore. Questa la notizia positiva che si sperava di avere da giorni, e che è arrivata dalla Asl Toscana sud-est. Questo mentre invece la regione, che pure conferma come qui non ci siano altri positivi, conta cinque morti in più nel Senese, ma si tratta di situazioni già note relative ai giorni scorsi.

Da Sarteano, nella casa di riposo purtroppo tristemente al centro di contagi e decessi e che adesso la Asl vuole gestire direttamente facendone una sorta di residenza di anziani positivi al Covid-19, arriva la notizia di quattro ospiti negativizzati, cioè completamente guariti. A darla il sindaco Francesco Landi. Sono ancora sette invece quelli ricoverati in ospedale. Sorge intanto il problema di spostare in altre strutture gli anziani non colpiti dal virus, e possibilmente di evitare divisioni che potrebbero essere traumatiche, così come di fare in modo che non finiscano in ospedale.

Torniamo ai numeri, quelli regionali, che contano 17 nuovi decessi in Toscana, comprendendo però anche i cinque nel Senese di cui abbiamo già parlato e che risalgono ai giorni scorsi. 167 i nuovi casi in regione, che fanno salire il numero totale dall’inizio dell’emergenza a 8110. Salgono le nuove guarigioni, 13 a Siena sulle 180 complessive, con un totale di 925 dall’inizio di questa situazione.  Diminuiscono i ricoveri, in regione 48 in meno per un totale di 1105.

Sempre la regione fa sapere che da lunedì inizierà la distribuzione gratuita di mascherine per tutti i cittadini presso 1150 farmacie e 230 supermercati della Toscana. Ci saranno delle modalità di consegna precise, come prevede la stessa ordinanza del presidente Enrico Rossi.

Alla distribuzione delle mascherine a Siena partecipa anche l’Azienda ospedaliero-universitaria, i cui professionisti saranno presenti in tre punti commerciali della grande distribuzione. UniCoop Firenze “Le Grondaie” in Strada del Paradiso; Carrefour Market in piazza Maestri del Lavoro; Conad in via Massetana Romana.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena