Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Coronavirus: il punto alle 8.30 del 2 marzo

MERS-CoV Novel Corona virus concept. Middle East Respiratory Syndrome abstract collage. Chinese dangerous infection

Nuova riunione oggi a Firenze per la task force regionale che si occupa del Coronavirus, mentre in Toscana al momento sono confermati 13 casi positivi, cinque dei quali in provincia di Siena, tutti interni alla Pianese: quattro calciatori e un collaboratore della società.

 

Unica novità di una qualche evidenza emersa durante la domenica sono le due famiglie poste in quarantena a Montepulciano e Torrita, ma soltanto a scopo precauzionale legato a contatti stretti con probabili casi positivi.

 

I sindaci dei due centri, sia di Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio, cercano intanto di incoraggiare la ripresa delle attività di tutti i giorni, e lo stesso fa Confcommercio Siena con particolare riferimento alla zona dell’Amiata, sottolineando come la situazione sia davvero sotto controllo.

 

Un aiuto alle imprese del territorio può arrivare dalla Finanziaria Senese di Sviluppo, che ha stanziato un plafond straordinario di 2 milioni di euro per le aziende danneggiate a causa della situazione generatasi con questa emergenza.

 

Sul fronte prettamente sanitario, oggi riunione dei medici di famiglia nella sede dell’Asl a Siena. Si parlerà anche delle mascherine e degli altri presidi che verranno messi a loro disposizione, dopo la difficoltà provocata dagli accaparramenti.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena