Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Coronavirus, il punto alle 8.00 del 27 aprile

Abstract virus background, flu virus or COVID-19. The virus infects cells. COVID-19 under the microscope, pathogen affecting the respiratory system. Infection causing chronic disease. 3d illustration

Due nuovi casi di coronavirus a San Gimignano e uno a Sinalunga. Questo indicano le ultime cifre diffuse dalla Asl Toscana Sud Est, che indica anche tre guarigioni, una in città, le altre a Sovicille e Poggibonsi.

Nel giorno in cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha anticipato i contenuti del decreto sulla cosiddetta fase 2, dalla nostra provincia arrivano dunque notizie positive sulla limitazione del contagio, che inducono tra l’altro il sindaco di Siena Luigi De Mossi a spostare il tiro per quanto riguarda i controlli, che comunque rimarranno. Così come resteranno i droni a sorvolare i quartieri cittadini. L’obiettivo dovrebbe essere a questo punto verificare il rispetto dei distanziamenti, e l’uso di mascherine e guanti.

Tutto regolare, peraltro, nei controlli di ieri, con 102 persone e 12 esercizi commerciali verificati.

Verranno trasferiti probabilmente a Sinalunga i sei pazienti negativi ancora ospiti della casa di riposo di Sarteano, dove intanto è salito a nove il numero degli anziani deceduti per il coronavirus. Il trasloco avverrà non appena sarà completato l’allestimento della residenza dove sono destinati.

Intanto i ricercatori continuano a lavorare per trovare un vaccino, e questa attività riguarda naturalmente anche Siena. Vismederi ha lanciato un programma di test in grado di rilevare e determinare la specifica quantità di anticorpi contro il Sars-Cov2.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena