Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Coronavirus, a Chiusi positivo anche un neonato di tre mesi

MERS-CoV Novel Corona virus concept. Middle East Respiratory Syndrome abstract collage. Chinese dangerous infection

Anche un neonato di tre mesi risulta positivo al coronavirus, ed è uno dei due nuovi casi registrati in provincia di Siena. Il piccolo appartiene al nucleo familiare di Chiusi già da qualche giorno in isolamento domiciliare, e naturalmente è costantemente monitorato dai medici. Salgono a sette i casi positivi nel territorio di Chiusi, sei costretti a rimanere in casa, e un 86enne ricoverato alle Scotte.

L’altro nuovo caso positivo  riguarda invece ancora una volta la Pianese: si tratta di un collaboratore 58enne della società, che porta a sei i casi nella zona dell’Amiata, che ha coinvolto in particolare Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore, dove appunto si è registrato anche questo ultimo caso sospetto.

La messa in quarantena riguarda ormai un centinaio di persone. Ben novanta a Chiusi, praticamente i compagni di classe dell’undicenne positivo, gli insegnanti e i rispettivi nuclei familiari. Diverse persone sono state poste in isolamento domiciliare a scopo precauzionale anche a Montepulciano e Torrita, dove non si correrà il previsto Palio dei somari. In questi due centri al momento non risultano comunque casi positivi. Le forze dell’ordine, e i carabinieri in particolare, controllano che le ordinanze vengano rispettate.

Complessivamente in Toscana i nuovi casi positivi sono 23, registrati tra il 4 e il 5 marzo, e nel territorio della Asl Sud est sono sei, comprendendo i quattro riscontrati nell’Aretino.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena