Uncategorized

Coppa Toscana: la Virtus travolge Valdisieve e vola alle Final 4

La Virtus travolge Valdisieve nei quarti di finale e vola alle final-4 di Coppa Toscana (date e luogo da definire). Un traguardo raggiunto con pieno merito dai ragazzi di coach Braccagni, che schiantano Valdisieve per 84-56 al termine di una partita mai in discussione. +14 al 10’, +17 al 20’, +22 al 30’ fino al definitivo +28. Quello della Virtus è uno strepitoso crescendo, che corona una cavalcata fatta di 4 vittorie (Colle, Asciano, Certaldo e Valdisieve) e che adesso apre le porte delle final-4. Gli ospiti devono fare a meno di Trentani sotto canestro, fra i rossoblù mancano Mugnaini e Cessel. La partenza virtussina è fulminea, con Imbrò (mvp con 24 punti) a guidare lo scatto grazie ai suoi 14 punti nel primo periodo senza errori al tiro. La Virtus tira da 3 e lo fa con percentuali altissime nei primi due quarti, così che per Valdisieve stare dietro alla truppa di Braccagni diventa da subito un’impresa impossibile. Occhini e Bandinelli provano a dare la sveglia nel secondo quarto, riportando i biancoverdi a -8 (33-25 al 12°). Ma in campo c’è troppa Virtus per poter anche solo pensare di giocarsela: Nasello e Lenardon trascinano i rossoblù al +17 dell’intervallo lungo. Col passare dei minuti, lo spartito rossoblù si arricchisce di interpreti sempre nuovi: da Zeneli a Olleia, sino agli under Tognazzi, Ceccatelli e Manganelli. Per Bonelli, ancora alle prese con la pubalgia, solo pochi minuti sul parquet. Il vantaggio virtussino si dilata e diviene siderale nel finale di gara, con i giovani che si rendono protagonisti di un paio di azioni significative. La Virtus vince e convince, ma ora la testa va all’esordio in campionato.
Domenica al PalaOrlandi c’è il derby cittadino con il Costone.

Virtus: Bonelli, Bianchi 3, Manganelli 2, Ceccatelli, Olleia 15, Monciatti 3, Lenardon 13, Imbrò 24, Tognazzi 2, Ricci, Nasello 12, Zeneli 10. All. Braccagni.

Valdisieve: Bandinelli 16, Sargenti 2, Barchielli, Lastrucci 4, Corsi, Rossi 4, Occhini 22, Coccia 4, Cherici 1, Fracassini 3, Vettori. All. Fabbri.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena