Facebook Posts Home Slide Show Sport

Coppa Toscana, esordio super per Costone e Virtus

È ancora presto per dare giudizi, ma il primo turno di Coppa Toscana ha già dato le prime indicazioni sul campionato di C Gold che prenderà il via a inizio ottobre, il primo della storia con tutte e tre le senesi insieme. Che hanno trovato squadre di una categoria inferiore, ma mentre la Mens Sana ha perso malamente, venerdì col Cus Pisa, Costone e Virtus hanno quasi doppiato nel punteggio i rispettivi avversari.

La Vismederi sabato ha superato in casa Prato 84-46. Una partita a senso unico nonostante le assenze di Silveira, Ceccarelli e Juliatto, ottimo il debutto dei volti nuovi: Banchi firma 14 punti, 8 rimbalzi, 7 palle recuperate e 6 assist, Pisoni fa 17 punti, 11 rimbalzi e una stoppata. Nell’ultima frazione Fattorini regala spazio anche ai più giovani Speri, De Martino, Maggiorelli e Riccardo Bruttini.

Si diverte anche la Virtus, che ieri al PalaPerucatti ha superato 101-55 la Laurenziana andando già in doppia cifra di vantaggio nel primo quarto, trainata da Bartoletti, che ha chiuso con 22 punti. 15 punti li ha portati Cacciatori, 12 Caridi, 10 Berardi e 9 Banchero e Imbrò.

Costone e Virtus il prossimo fine settimana si invertiranno le sfidanti, la Vismederi con Prato, la Stosa con la Laurenziana. Poi lo scontro diretto che deciderà il passaggio del turno. La Mens Sana invece scenderà in campo al PalaEstra sabato prossimo contro l’ostica Castelfiorentino.

Ancora basket: in Supercoppa di A2 sconfitta con onore di Chiusi che cede in casa della Fortitudo Bologna 71-65. La San Giobbe si illude andando sul 27-7 nel primo quarto e sul +22 a metà tempo, poi la rimonta dei bolognesi. Non bastano 21 punti di Medford.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena