Coppa Fabio Cresti: Colligiana e Invicta Valdelsa si giocheranno la finalissima
12 Gen, 2018
coppa-cresti-alberino

Lo scorso martedì 9 gennaio si sono disputate le Semifinali della 37^ Coppa “Fabio Cresti” riservata ai Pulcini 2007, storico torneo organizzato dal G.S. Alberino.

Entrambi gli incontri sono stati bellissimi da vedere, con bambini capaci di fare alcune giocate anche meglio dei grandi.

Nel primo match si sono sfidate Alberino e Colligiana. Partono meglio i padroni di casa che si portano sul 2-0 e colpiscono ben tre pali ma i biancorossi, con volontà, riescono a rimontare e a portare la gara ai calci di rigore. L’emozione per non essere abituati a battere i rigori in tornei così importanti, fa commettere qualche errore ad entrambe le squadre che all’ultimo rigore dei cinque si trovano in parità. L’Alberino sbaglia, mentre la Colligiana, con un tiro veramente simile a quello prima, riesce a centrare il bersarglio e la società valdelsana può festeggiare il passaggio del turno.

Nella seconda semifinale non sono serviti i rigori per avere una vinctrice ma nonostante la vittoria per 2-5 dell’Invicta Valdelsa sull’Asta possa far pensare ad una gara semplice, in realtà non è stata così vista la grinta e la voglia di divertisi dei bimbi di entrambe le squadre che ovviamente non volevano perdere.

Ed ecco quindi il programma delle Finali che si giocheranno questo sabato 13 gennaio 2018 al Campo Sportivo Parrocchiale dell’Alberino:
1) Alberino – Asta ore 18:15
2) Colligiana – Invicta Valdelsa ore 19:15

A seguire le premiazioni per tutte le squadre partecipanti.

Ricordiamo che l’ingresso al campo sportivo è gratuito e sarà attivo lo stand gastronomico per un panino o un primo piatto preparato al momento da gustare subito dopo le partite.

(Foto di repertorio)