Controlli antidroga della Polizia all’interno delle scuole
20 Dic, 2017
polizia controlli antidroga scuole

Prosegue l’attività di controllo della Polizia di Stato all’interno e all’esterno delle scuole finalizzata soprattutto a prevenire il consumo di stupefacenti tra gli studenti.
Questa mattina i poliziotti della Squadra Mobile della Questura, coordinati dal loro dirigente Commissario Capo Enzo Tarquini, hanno controllato numerose aule e spazi comuni del Liceo Scientifico Galileo Galilei insieme alle Unità Cinofila della Questura di Bologna.
Durante i controlli interni, hanno raccolto la segnalazione della presenza di tre giovani stranieri che, pur non essendo studenti, stazionavano arbitrariamente in un cortile interno alla scuola.
I poliziotti li hanno immediatamente individuati ed identificati.
Fin dai primi accertamenti svolti dalla Polizia è emerso che da diversi giorni i tre giovani si recavano stabilmente fuori dalla scuola.
Uno di loro in particolare, minorenne, aveva precedenti per lesioni personali, per aver aggredito un ragazzo qualche mese fa alla stazione ferroviaria.
Un altro giovane, sempre minorenne, durante il controllo ha consegnato spontaneamente dello stupefacente, marijuana, che deteneva per uso personale.
Il ragazzo è stato affidato ai genitori e verrà segnalato al Prefetto come assuntore.
I controlli proseguiranno alla ripresa della scuola anche in altri Istituti, sia del capoluogo che in provincia.