Prima pagina

Controlli a tappeto della Polizia nei locali senesi

E’ stata una lunga serata di controlli, protrattisi fino alla tarda nottata, quella appena trascorsa nella nostra città. La Polizia di Stato ha messo in atto una serie di attività di verifica dei locali senesi, con particolare riguardo alle norme di tipo amministrativo, finalizzate al contrasto dei reati in genere,  di forme diverse di illegalità o di comportamenti intemperanti.
Appositamente disposti con ordinanza del Questore di Siena, Maurizio Piccolotti, i servizi hanno visto impiegati i poliziotti della Divisione Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione,  della Squadra Mobile  e delle Volanti della Questura, coordinati dal Dirigente Andrea Arcamone e diretti da un Ispettore particolarmente esperto in materia.
5 gli esercizi controllati, sia nel centro storico che nella periferia, due dei quali locali di pubblico spettacolo e tre di somministrazione, e 189 le persone identificate.
Tutti i titolari o gestori sono stati sanzionati per infrazioni alla normativa.
In particolare in quattro degli esercizi pubblici controllati non era stata messa a disposizione dei clienti la prevista strumentazione alcoltest. Omessa esposizione dei cartelli orari e della licenza o dell’autorizzazione comunale le altre violazioni sanzionate. In uno dei due locali notturni, inoltre, dove sono state identificate tutte le persone presenti senza riscontrare irregolarità in merito, è stata rilevata l’assenza dell’apposita licenza che autorizza a dare spettacoli o trattenimenti di qualsiasi natura, che è stata sanzionata.
E’ ora al vaglio dell’Autorità competente la documentazione per la prevista chiusura dello stesso locale.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena