Prima pagina

Consorzio Terrecablate: Michele Pescini nuovo Presidente

Cambio al vertice per il Consorzio Terrecablate. L’assemblea dei soci del 30 ottobre ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il nuovo presidente è Michele Pescini, sindaco di Gaiole in Chianti; i consiglieri sono Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille; Paolo Mazzini, assessore del Comune di Siena; Francesco Bisconti, assessore del Comune di Abbadia San Salvatore; Fabio Carrozzino, consigliere comunale di Poggibonsi; Fabrizio Nucci, assessore del Comune di Asciano; Umberto Monachini, consigliere comunale di Trequanda.

Il nuovo Cda è espressione di una forte rappresentatività territoriale che evidenzia la valenza strategica del Consorzio Terrecablate per la pubblica amministrazione del territorio senese che ne riconosce il ruolo strategico nel campo dell’innovazione.

«Accolgo con soddisfazione questo nuovo incarico – ha sottolineato il neopresidente Pescini – nell’intento di proseguire l’ottimo lavoro già svolto dai precedenti vertici in quella mission, ineludibile, di rendere le Terre di Siena sempre più al passo coi tempi e icona dello sviluppo tecnologico. Abbiamo il dovere di valorizzare un patrimonio costruito con anni di investimenti importanti e la possibilità di utilizzarlo nella sfida all’efficientamento e alla digitalizzazione della pubblica amministrazione, ora più che mai attuale. Ringrazio della fiducia accordatami dai soci e rivolgo uno speciale ringraziamento al precedente Cda e al presidente uscente Roberto Rappuoli che, con impegno e competenza, ci lasciano una strada tracciata importante e interessante».

Il Consorzio Terrecablate, nato nel 2002 con l’obiettivo di dotare tutta la provincia di Siena di una rete a banda larga in fibra ottica, dal 2008 è divenuto lo strumento per l’erogazione dei servizi di ICT alle Amministrazioni Socie.

Il Consorzio Terrecablate è costituito dalla Provincia di Siena (18%), dal Comune di Siena (18%), da tutti i 35 Comuni della provincia (58%), dalle Unioni dei Comuni (4%) e dalla Comunità Montana Amiata Val d’Orcia (2%).

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena